SBX Sierra Nevada gara 2: Omar Visintin quinto, vincono lo svizzero Koblet e la britannica Bankes
Omar Visintin si è piazzato al quinto posto al termine della small final maschile, nella seconda gara della tappa di Coppa del mondo SBX di Sierra Nevada, in Coppa del mondo di snowboard cross. Il 33enne alpino di Lagundo, dopo il secondo posto ottenuto nella prima gara, non è riuscito a centrare la finale per un nonnulla, venendo escluso al fotofinish contro lo spagnolo Eguibar. La finale è stata poi vinta dall’elvetico Kalle Koblet, alla prima vittoria in carriera sul massimo circuito, seguito al secondo posto dallo stesso Eguibar e in terza posizione il francese Loan Bozzolo.
In casa Italia discreta prestazione anche per Lorenzo Sommariva, ottavo; out ai quarti di finale Matteo Menconi e Michele Godino 13mi, così come ai sedicesimi Filippo Ferrari e Devin Castello 33mi.
In classifica generale Eguibar ha preso il comando delle operazioni con 312 punti, seguito da Bozzolo a 305 e Visintin terzo a 295, Sommariva è settimo con 203 punti.
Tra le donne, seconda vittoria consecutiva per la britannica Charlotte Bankes che è riuscita anche ad operare il sorpasso in classifica generale, ai danni della francese Chloe Trespeuch – seconda di giornata -, per 478 a 460 punti. Terza l’altra transalpina Manon Petit Lenoir. Tra le azzurre la migliore è stata Sofia Belingheri 13ma, unica tra le nostre portacolori ad aver raggiunto i quarti di finale; fuori nelle pre-heat Francesca Gallina 17ma.
Prossimo appuntamento di Coppa del mondo SBX il 15-16 marzo a Veysonnaz, in Svizzera.
Fonte Fisi